Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.

 

 Ma a chi va il cucciolo in caso di divorzio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Ma a chi va il cucciolo in caso di divorzio? Empty
MessaggioTitolo: Ma a chi va il cucciolo in caso di divorzio?   Ma a chi va il cucciolo in caso di divorzio? EmptyVen 12 Nov 2010, 13:52

Scrittura privata che ha valore di contratto. Fino ad ora già 2.300 richieste di consulenza
Per evitare liti basta stabilirlo prima. Al via il servizio di consulenza prematrimoniale dell'Aidaa

MILANO - Arriva l'accordo prematrimoniale per gli animali di casa: si tratta di un nuovo servizio legale dell’Associazione italiana a difesa degli animali e dell’ambiente (Aidaa) riservato alle coppie che intendono sposarsi o andare a convivere e che posseggono animali in condivisione. Nei primi dieci mesi del 2010 sono state 2.300 le famiglie e le coppie di fatto che si sono rivolte ad Aidaa per avere consulenze in relazione alla gestione futura degli animali di casa in caso di separazione o divorzio della coppia.

LITI E RICATTI - Per quanto riguarda le coppie regolarmente sposate la questione degli animali di casa può essere affrontata anche in sede di separazione legale, diversa la questione delle coppie di fatto che possiedono animali la cui separazione spesso porta a delle conflittualità accese in merito alla gestione degli animali di casa e non sono mancati casi di vero e proprio rapimento degli animali, anche se molto spesso l'animale viene utilizzato come mezzo di ricatto da parte della parte più forte della coppia rispetto all'altra persona. Le 2.300 richieste di consulenza hanno riguardato in 1.342 casi i cani di casa, in altri 540 casi i gatti di casa, in 222 casi gli animali che erano oggetto del contenzioso e della richiesta di consulenza e di successiva conciliazione erano più di uno, le rimanenti richieste di consulenza e conciliazioni hanno riguardato gli altri animali di casa tra cui furetti, pappagalli e pesci tropicali.

ACCORDI PREVENTIVI - La coppia che decide di convivere, o di sposarsi, ma anche le coppie di fatto o sposate gia esistenti possono a partire dal prossimo 15 novembre rivolgersi allo sportello online di Aidaa (sportelloanimali@libero.it), e chiedere di accedere al servizio di accordo prematrimoniale o precoppia per la gestione presente e futura degli animali domestici della famiglia. Le coppie saranno assistite da un legale nella stesura di un vero e proprio accordo sulla gestione degli animali di casa sia nella vita di famiglia sia in caso di separazione o rottura della convivenza della coppia. L'accordo prematrimoniale per gli animali di casa diventa di fatto un vero e proprio contratto che ha valore di scrittura privata» (Fonte: Apcom)


05 novembre 2010

tratto da:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
 
Ma a chi va il cucciolo in caso di divorzio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Community :: News utili-
Vai verso: