Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.
Argomenti simili

 

 Regolamento Disc Dog Forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Regolamento Disc Dog Forum Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Disc Dog Forum   Regolamento Disc Dog Forum EmptySab 28 Ago 2010, 21:24

Il Disc Dog Forum è nato dall’idea due appassionate di questa disciplina (Oriana e Paola) per fornire un mezzo a tutti coloro che praticano questo meraviglioso sport o che si vogliono avvicinare ad esso per scambiarsi informazioni ed esperienze, confrontarsi e ritrovarsi per parlare di una passione cinofila comune, diffondere le attività che lo riguardano e discutere di tutti gli aspetti della cinofilia in generale.

REGOLAMENTO
Questo è un forum moderato e viene gestito di conseguenza.
Tutti sono liberi di parteciparvi, ma, essendo una comunità virtuale democratica, esistono delle regole da seguire affinchè tutti possano prendervi parte in maniera pienamente consapevole e rispettosa nei confronti di tutte le diverse opinioni, sensibilità, religioni, razze, lingue e culture che qui si esprimeranno.

Iscrivendosi o partecipando al forum si accetta in toto il regolamento che state leggendo e si solleva lo staff di Disc Dog Forum ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum. Disc Dog Forum offre comunque piena disponibilità a rimuovere quei messaggi che si dimostrino lesivi verso terze persone. Se, nonostante questo, i terzi ritengano responsabile il forum per reati di diffamazioni commessi nell'ambito dello stesso, Disc Dog Forum si adopererà per fornire alla magistratura tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.

Lo staff confida che il senso civile insito nei partecipanti funga da regolatore automatico dei comportamenti al suo interno, non di meno i moderatori o gli amministratori interverranno per chiudere o cancellare i messaggi considerati offensivi per la loro stessa natura, quali:

messaggi che incitino all'odio o alla violenza, al razzismo di qualsiasi tipo, al fascismo o al nazismo
messaggi volgari, offensivi od osceni, diffamatori o che violino la legge italiana o che ledano la privacy personale

Lo staff di Disc Dog Forum, inoltre, ci tiene a precisare che lo stesso è stato pensato affinchè possano partecipare tutte le persone che lo desiderano senza limiti di età (dagli 0 ai 100 anni e oltre). Per questo motivo, essendo presenti dei minorenni tra gli utenti, è stato inserito un filtro che censura alcune espressioni poco adatte a questo tipo di pubblico e allo spirito familiare che anima la disciplina e, di conseguenza, il suo spazio virtuale. Vi preghiamo, in ogni caso, di non abusare di questo strumento, poichè gli utenti che non saranno considerati rispettosi e corretti verranno avvisati dai moderatori e, se insistono, bannati dagli amministratori. Una "svista" ci sta, un modo di esprimersi irrispettoso abituale, no. :silent:

Visto che ciascun partecipante è pienamente responsabile di ciò che scrive, Disc Dog Forum si riserva il diritto insindacabile di cancellare un post o disattivare un nick.

ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE
All'iscrizione nella nostra comunità, riceverete il seguente mp:

Lo staff del Disc Dog Forum ti dà il benvenuto nella sua comunità virtuale.
Per evitare che il tuo account venga cancellato (vedi il regolamento), ti preghiamo di presentarti entro e non oltre 10 giorni dall'attivazione.
Bastano poche righe di descrizione di te e del tuo cane (o dei tuoi cani).

FIRME
La firma non dovrà essere superiore ai 255 caratteri; in caso contrario verrà cancellata dallo staff degli amministratori.

CONSIGLI perchè

Inserimento di un topic
Al fine di evitare la ripetitività, prima di postare un topic, vi preghiamo di effettuare una ricerca usufruendo del motore interno per vedere se l’argomento è stato trattato in precedenza e se esiste già una risposta alla vostra domanda.

Scegliete accuratamente la sezione dove postare, cosicchè i moderatori non debbano spostarvi il topic e gli appassionati del settore lo trovino più facilmente (ossia nelle sezioni che frequentano maggiormente) e così vi rispondano più prontamente.

Scegliete bene il titolo del topic, evitando di essere troppo generici (es: aiuto!/help me!, ecc) per evitare di creare confusione o di non essere identificati da chi è in grado di rispondere alla vostra domanda. Meglio spendere qualche secondo in più per trovare una forma che esprima il nocciolo del problema. Per questo stesso motivo, vi preghiamo di non porre nuove domande all’interno di una discussione che abbia già un suo tema, ma piuttosto di crearne uno nuovo ad hoc.

I “quote"
I quote, generalmente, servono per individuare il referente in un topic con molteplici risposte oppure per rispondere ad una frase in particolare. Vi preghiamo, quindi, di citare interamente il testo prescelto solo se replicherete ad ogni punto, altrimenti vi preghiamo di citarne solo la parte indispensabile.

La scrittura
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Regole_e_principi_della_netiquette

1.Quando si arriva in un nuovo newsgroup, forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica (mailing list), è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
3. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
4. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
5. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
6. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare.
7. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
9. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
10. Non iscriversi allo stesso gruppo con più nicknames e/o profili (morphing): in molti gruppi è considerato un comportamento riprovevole in quanto genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità.
11. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
12. Non essere intolleranti con chi commetta errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

DIVIETI non si fa

Premessa: la differenza tra fare pubblicità e dare un consiglio è che la pubblicità è aprire un post specifico per promuovere qualcosa, mentre dare un consiglio è rispondere in modo preciso alla domanda di un altro utente.

Avviso correlato: i moderatori si riserveranno in ogni caso il diritto di cancellare tutti i riferimenti che ritengano inappropriati, senza alcun preavviso ed in maniera inappellabile.

  • Non sono ammessi link o riferimenti a siti in conflitto di interessi con Disc dog Forum, a siti pornografici, dialer, warez, crack e tutti i siti e le pagine illegali e/o consigli per violare la legge sui diritti d'autore.

  • Non sono ammessi messaggi che contengano immagini, filmati, riferimenti e /o animazioni osceni o che superino i normali limiti della decenza

  • Non sono ammessi: l'inserimento di post identici a ripetizione, uno di seguito all'altro (flooding) + l'inserimento dello stesso post in diverse sezioni (cross posting) + l'inserimento di più messaggi vuoti o privi di significato per portare in alto una discussione (fare up), se necessitate di una risposta siete pregati di sollecitarla misuratamente

  • Non sono ammessi messaggi di vendita di animali o di vendita in generale (per quest'ultima voce fa eccezione la sezione del mercatino, ma solo ed unicamente se si segue il regolamento apposito di questa sezione

  • Non è ammesso lo spam (messaggi promozionali indesiderati per pubblicizzare strutture, prodotti e merce varia)

  • Non è ammesso scrivere in maiuscolo o in caratteri colorati


Tutto quanto sopra specificato vale anche per le firme e gli avatar di tutti gli utenti iscritti a Disc Dog Forum

  • Non sono ammessi trolls (elementi iscritti con il solo intento di inserire post e topic inutili e provocatori o che insultino altri utenti sia in pubblico che in privato al solo fine di scatenare una rissa o destabilizzare l'equilibrio del forum

  • Non sono ammessi i flamers (elementi che rispondono con toni gratuitamente maleducati e/o provocatori, offensivi e/o denigratori

  • Non è ammesso postare nel forum (ed è ritenuto sgradito anche al di fuori di esso) messaggi privati senza l'esplicita autorizzazione del mittente

  • E' fatto divieto di fare copia/incolla di qualsiasi intervento prodotto nel forum su altri siti internet o in altri luoghi pubblici o privati senza l'esplicita autorizzazione dell'autore

  • Non è ammesso iscriversi al forum con più di un account (gli amministratori, in caso, provvederanno a cancellare tutti i nick collegati)


SANZIONI difesa
Il mancato rispetto del regolamento di Disc Dog Forum, accettato al momento dell'iscrizione allo stesso, comporterà (a seconda della gravità dell'infrazione) una serie di sanzioni:
  • Spostamento o cancellazione dei messaggi

  • Richiami privati o pubblici all'iscritto (sino ad un massimo di 3)

  • Rimozione temporanea o definitiva dalla community (ban)

In casi particolarmente gravi, si provvederà anche all'identificazione

CONTESTAZIONI sgridare
Gli iscritti potranno chiedere spiegazioni o contestare solo ed esclusivamente in via privata (mail o mp) direttamente con lo staff di Disc Dog Forum nel caso in cui venga fatto pubblicamente, i messaggi saranno rimossi.

CITAZIONI DI MARCHE, PRODOTTI E/O ALLEVAMENTI straparlare
Essendo Disc Dog Forum uno spazio libero e democratico, potete liberamente citare e commentare marche e prodotti per animali in via del tutto personale, tutto entro i limiti della decenza e qualora non si leda in alcun modo l'immagine delle aziende o dei singoli coinvolti. I messaggi che non rispetteranno queste caratteristiche verranno cancellati.
Per gli allevamenti, è fatto divieto di fare pubblicità all'interno del forum, se non negli appositi banner e solo lì.
:spiegarsi:


Grazie della collaborazione inchino, buon divertimento festeggiare e benvenuti benvenuto nella comunità dei "dischettari" italiani!!!!!!!




Oriana con Jamaal, Megan e Lara
Paola con Duke e Lamù
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
 
Regolamento Disc Dog Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento UFO
» Il regolamento - da leggere prima di inserire i post!
» Disc Dog...è coercizione??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Forum :: Il nostro regolamento-
Vai verso: