Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.
Argomenti simili

 

 avevo dei dischi :(

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptySab 10 Set 2011, 06:59

ciao a tutti. Il primo disco di Rodi è stato quello gommoso della Kong per cuccioli. ma non resta in volo.....

Ieri sono arrivati i primi dischi consigliati da voi, ho preso 6 differenti dischi, il professionale il morbido e quello resistente alle perforazioni.
Non so, forse rodi è una forza della natura, ma dopo qualche lancio i morbidi erano tutti segnati, quello piu resistente ha resistito, ma distraendomi a parlare con il vicino incuriosito da quello che facevamo tempo 2 minuti ed è riuscito a masticare anche quello piu resistente...

I modelli presi sono:
Competition standard; fastback dog; Jawz hyperflex; supe hero; sonic extra 215 bianco.....

In ogni di essi sono presenti diversi segni, addirittura del competition standard non resta piu nulla imbarazzato
L'unico che ha retto l'Aerobie dogobie, disco morbidissimo di gomma che sinceramente da neofita mi sembra che riesca a volare anche abbastanza bene anche se non fa lanci lunghi....

Voi come fate a non far distruggere i dischi?
Torna in alto Andare in basso
ValePuppyCrash




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.11.10

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptySab 10 Set 2011, 07:38

Rodi ha scritto:
Voi come fate a non far distruggere i dischi?
oltre ad utilizzare esclusivamente i jaws, non glieli lascio a disposizione. Altrimenti nessun disco resiste ai denti di un cane che decide di sgranocchiarlo.

ma ti ha demolito anche i più resistenti, o quelli hanno solo dei segnetti che, con la carta vetrata, potresti lisciare?
Torna in alto Andare in basso
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyDom 11 Set 2011, 07:05

Li ha demoliti proprio tutti, tranne quello morbidissimo della Aerobie dogobie della Whamo ma, appena lo prende e si accorge che non è un disco rigido lo lascia li senza piu guardarlo....

Con un disco solo è stato lasciato solo e quello proprio non esiste piu. li altri sono pieni di buchetti. Il problema è che quando lo ha preso al volo si corica da due bei morsi decisi, si rialza, me lo riporta e poco prima di arrivare a me si riferma per darci ancora due bei morsiconi. poi arriva da me...

Ho provato a dirgli lascia ma nulla da fare, a premiarlo le poche volte che lo riportava direttamente ma anche qui nulla da fare
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyMar 13 Set 2011, 06:30

Prima regola...maaaai lasciare i dischi al cane più di 30 secondi... ridere ridere occhiolino
Poi ti consiglio di passare ai Jawz normali più che l'hyperflex, sono più resistenti. ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyMer 14 Set 2011, 07:28

Citazione :
Poi ti consiglio di passare ai Jawz normali più che l'hyperflex, sono più resistenti.
Gia fatto, ho anche quello e al primo giorno mi ha fatto un bel foro. pero devo dire che il bordo resiste bene ....

Citazione :
Prima regola...maaaai lasciare i dischi al cane più di 30 second

Questo è il problema. alle volte quando faccio i lanci lunghi lui nel riportarlo si ferma un secondo per morsicare ben bene e poi riprende la corsa verso di me...

Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyMer 14 Set 2011, 13:38

Ok...sei sicuro di avere un cane e non un coccodrillo?? ridere ridere ridere
occhiolino
Allora puoi provare a sveltire il gioco...fai lanci più corti e più veloci...in modo che si abitui a mollare subito...poi quando ti alleni in distance, anche li parti con lanci più corti..e vedi come va.. buona fortuna pazienza
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyGio 15 Set 2011, 08:02

Ok, grazie oggi proverò con lanci piu corti e utilizzando piu dischi, magari lasciando meno tempi morti per il riporto non sta li neanche a pensare se mangiarlo o riportarlo.
Il rischio è che ci prenda gusto e mi lasci tutti i frisbee in giro per il campo e io giu a raccogliere, mentre fino ad adesso se non riportava non giocava....

Citazione :
Ok...sei sicuro di avere un cane e non un coccodrillo??

Ti dirò. Non ha roscicchiato nulla, in casa è il cane piu bravo del mondo è fin amico dei gatti bravo , ma quando si tratta di quell'oggetto che ogni tanto vola piu che un coccodrillo sembra un leone se gli appoggio un'osso e il frisbee lui sceglie il secondo
Torna in alto Andare in basso
alifa

alifa


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.10.10
Località : Milano

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyVen 16 Set 2011, 12:59

ci prenda gusto e mi lasci tutti i frisbee in giro per il campo e io giu a raccogliere


benvenuta nel discdog.


risata maligna
Torna in alto Andare in basso
http://www.alifa.it
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyVen 16 Set 2011, 14:46

POtrebbe succedere..però visto che il problema ora è fargli perdere il vizio di fermarsi a mangiarselo..io proverei così...poi per il riporto puoi lavorare facendo tiri corti vicino a te...e lavorare solo sul riporto più che per i lanci. occhiolino
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyVen 30 Set 2011, 06:39

Ci siamo riusciti ok ....

Finalmente un disco dopo due settimane è ancora integro. Be, certo ha qualche segnetto ma è tutto nella normalità.

Il metodo usato sarà stato un po rude e cattivo, quando si coricava a terra da lontano gli dicevo un secco no! Fermo! Se smetteva un premio. Non faceva il riporto, ma restava li fermo a guardarmi. Poi mi è venuta l'idea di utilizzare due dischi rovinati e lasciarlo mangiare. Ho ripetuto quello di prima e ho aggiunto il porta e appena arrivava vicino a me gli facevo partire l'altro lancio. Siamo stati fin un quarto d'ora a quardarci senza che io mi muovessi per andare a riprendere il disco che lui non riportava e se i tempi si allungavano via a casa. Be, dopo un po ha capito che prima mi riporta il frisbee e prima fa una nuova corsa per riprenderlo certo .
Ora porta sempre il disco. Non ai miei piedi, ma in prossimità perchè fa tutto in fretta per poter ricevere il nuovo lancio al piu presto...
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyVen 30 Set 2011, 14:30

Occhio però...perchè così potresti fregarti nel freestyle...nel senso il cane deve abituarsi anche a lasciare lontano...e correre a prendere il disco...in una routine in cane non deve portare il disco..ma correre, prenderlo, lasciarlo e partire per l'altro...se lo abitui troppo a portarlo per lasciarlo..poi avrai difficoltà...piuttosto...quando gli lanci un disco...muoviti, corri, nella direzione opposta fai degli scatti fingendo di tirare e appena lascia tiraaaaaa... ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Rodi




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.11

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyVen 30 Set 2011, 22:09

Qualche volta lo faccio, ma non so se è la maniera corretta.
Prendo quattro o cinque dischi e quando li lancio in sequenza gli do il numero. lui sa che quando sente il numero deve appoggiare il disco perchè è gia partito l'altro.
Gli dico il numero perchè lascia o giu li uso gia per altro.

Però effettivamente se faccio un po a non lanciare in questo modo i primi dischi li perde....

Spero di non fare troppi errori perchè abituarlo in maniera errata vuol dire lavorare di piu fargli imparare l'eseguzione corretta...
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( EmptyLun 10 Ott 2011, 10:57

Cerca di trovare un comando alternativo, perchè potresti trovarti a giocare con 11 dischi..ihiihihih
A parte quello io con Lamù lancio e quando sto lanciando l'altro dico "dai" e lei lascia e corre verso l'altro, devi trovare una parola che vada bene sempre in modo che lui capisca che deve mollare e correre verso l'altro disco. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Contenuto sponsorizzato





avevo dei dischi :( Empty
MessaggioTitolo: Re: avevo dei dischi :(   avevo dei dischi :( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
avevo dei dischi :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Portarsi in giro i dischi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Community :: Parliamo di Disco-
Vai verso: