Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.

 

 Gli esercizi per i principianti "umani"

Andare in basso 
+2
Orianadlpj
Eli
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli

Eli


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 33

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 16:35

Quali sono gli esercizi che consigliereste a coloro che, come me, sono alle prime armi con il lancio del disco? oddio
La parola agli esperti...
Torna in alto Andare in basso
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 16:59

Non sono un'esperta, questo lo premetto, ma....
Io, ad esempio, ho iniziato ad allenarmi col marito o con Paola (senza cane) a tirare sia rovesci che dritti o altri tipi di lancio a varie distanze.
Poi tento di maneggiare il disco da sola x acquistare manualità.
Faccio anche dei lanci da sola, tentando di migliorare ogni volta la stabilità e il volo (non tremolante, come ogni tanto mi viene... svenimento ) e di trovare la presa che mi consente di tirare meglio.

Con il cane (nello specifico con Jamaal), invece, faccio tiri più vicini, ma più accurati e precisi, cosicchè lo prenda quasi sempre. Inoltre, tento di migliorare la coesione con lui, tentando di azzeccare il momento adatto, mentre mi gira intorno, x fargli vedere quando lancio il disco.
Con Megan, invece, mi sto specializzando in roller da tutte la parti in cui mi vengono in mente, visto che non può saltare.

E ora... spero che la parola passi ai veri esperti (zanshin e gian).
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 18:55

lanciare, lanciare, lanciare e dopo lanciare ancora spiegarsi

quando hai imparato a lanciare decentemente da ferma inizia a farlo in movimento, camminando, correndo, girando in torno ecc...
questa è la parte più difficile uuuu
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 19:04

... da ferma,seduta, camminando... con un disco gli dai una spinta con la mano in modo che salga verticalmente....
si chiama flott o heber...
mano dx e mano sx
e' un esercizio di base... senza cane buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Blink&Nico

Blink&Nico


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 34
Località : Senigallia

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 19:43

A te: lanci lanci lanci...
Per il tuo peloso/a: prima tira e molla, poi rolling, poi cominciando ad alzare il disco fermo e piatto, poi con lanci di flott ed in fine brevi lanci...
ok
Torna in alto Andare in basso
Eli

Eli


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 33

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 22:43

gian ha scritto:
si chiama flott o heber...
mano dx e mano sx
e' un esercizio di base...

Me l'ha spiegato anche Jessica!!! Con la destra ci riesco ma con la sinistra...è tragico!!! nuu

Torna in alto Andare in basso
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 23:01

Beh, buon x te!
Io con la sinistra non ci penso proprio!!!!
Già con la destra ho le mie buone difficoltà!!!.... Parliamone!
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyGio 16 Set 2010, 07:23

io ieri ho lanciato un po' di dischi con la sinistra ad aki perchè avevo la destra occupata...beh mi sentivo un'impedita ma mi sono stupita di quanto bene volavano...provate almeno quando siete a acsa da soli, potresti stupirvi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyGio 16 Set 2010, 11:29

Io sono mancina...però tiro meglio di destra!!! Ma dipende dal tipo di lancio... ridere ridere ridere ridere
In ogni caso vengono maluccio con entrambe le mani!!! ridere ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Contenuto sponsorizzato





Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli esercizi per i principianti "umani"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Community :: Parliamo di Disco-
Vai verso: