Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.

 

 Gli esercizi per i principianti "umani"

Andare in basso 
+2
Orianadlpj
Eli
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli

Eli


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 33

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 16:35

Quali sono gli esercizi che consigliereste a coloro che, come me, sono alle prime armi con il lancio del disco? oddio
La parola agli esperti...
Torna in alto Andare in basso
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Gli esercizi per i principianti "umani" Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli esercizi per i principianti "umani"   Gli esercizi per i principianti "umani" EmptyMer 15 Set 2010, 16:59

Non sono un'esperta, questo lo premetto, ma....
Io, ad esempio, ho iniziato ad allenarmi col marito o con Paola (senza cane) a tirare sia rovesci che dritti o altri tipi di lancio a varie distanze.
Poi tento di maneggiare il disco da sola x acquistare manualità.
Faccio anche dei lanci da sola, tentando di migliorare ogni volta la stabilità e il volo (non tremolante, come ogni tanto mi viene... svenimento ) e di trovare la presa che mi consente di tirare meglio.