Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.

 

 Il "salto della gamba"

Andare in basso 
+3
zanshin
Blink&Nico
Paola
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 17:59

Il titolo di questo post è per far capire che non mi ricordo i nomi dei lanci e i salti... imbarazzato imbarazzato
I miei figli pelosi non hanno problemi a saltarmi la gamba...ma...se non mi sbaglio ci sono due tipi di salti, uno salta senza toccare mentre nell'altro deve usare la gamba come appoggio....è giusto?
Se si...come far capire al cane che deve darsi appoggio e non saltare direttamente... punto domanda punto domanda punto domanda ops
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Blink&Nico

Blink&Nico


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 34
Località : Senigallia

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 19:51

Si quello che dici esatto,
non vorrei sembrare inutile ma nel mio caso il mio cane lo capisce in base a che gamba alzo.....

Esempio: se allungo la gamba destra e tengo il frisbee nella mano destra (essendo destro) il mio peloso non si appoggia, lo vede come ostacolo e lo salta; se invece mi inginocchio con la gamba sinistra(alta) e tengo il frisbee con la mano destra il cane è costretto a saltare dandosi la spinta sulla gamba....

O almeno, il mio gli è venuto fin da subito in automatico....

Avanti un altro gente
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 19:57

Quando vedrai Lamù saltare..capirai che questo metodo non è efficace...lei salta a priori... ridere ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Blink&Nico

Blink&Nico


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 34
Località : Senigallia

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 20:01

Su quale gamba... si appoggia o meno?
spiega meglio
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 20:04

Lei non si appoggia su nessuna gamba io voglio sapere come poter fare per insegnarle ad appoggiarsi...quando io alzo la gamba lei salta oltre non si da l'appoggio...quindi mi chiedo come farle capire che può darsi lo slancio sulla gamba...
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Blink&Nico

Blink&Nico


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 34
Località : Senigallia

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyMer 29 Set 2010, 20:25

Può darsi che dipenda da come lanci il disco, se fluttui il cane salta in alto, se invece lo porti in lungo forse il cane si appoggia...
sentiamo i più esperti
Torna in alto Andare in basso
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 07:17

Due metodi...o gli insegni il target gamba prima senza disco...oppure alzi sufficientemente alto il diso in modo tale che per prenderlo sia costretta ad usare la gamba come appoggio
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 08:45

zanshin ha scritto:
Due metodi...o gli insegni il target gamba prima senza disco...oppure alzi sufficientemente alto il diso in modo tale che per prenderlo sia costretta ad usare la gamba come appoggio

Il secondo con Lamù lo scarterei causa difficoltà del conduttore: Paola non è sufficientemente alta (e, a meno che non ingaggiamo Gheorghe Mureşan, direi che quasi tutti siamo più bassi del necessario, con lei!).
ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 12:34

ridere ridere ridere ridere ridere ridere ridere ridere
No infatti...scarterei l'ipotesi dell'alzare gamba e disco....quella ci arriva comunque.... ridere ridere ridere ridere
Devo provare con il target...che qualcuno mi spiegherà questo week..nel senso che vediamo come fare... risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 13:24

Paola ha scritto:
Devo provare con il target...che qualcuno mi spiegherà questo week..nel senso che vediamo come fare... risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna

Qualcuno a caso, vero?
ridere
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 16:29

ridere
intanto la gamba da usare e' sempre quella verso l'arrivo del cane...
se la gamba e' distesa obliquo,meglio che il cane non la tocchi o fara' male(gamba in tensione...)
se si e' inginocchiati,il cane e' portato in genere ad effettuare un salto dell'ostacolo che si trova davanti( OVER )
se si vuole far toccare la gamba e usarla come trampolino ( VAULT )
e' meglio far capire al cane passo dopo passo partendo col cane seduto davanti alla gamba...
braccio il alto con disco
e comando TAKE che viene preso direttamente dalla mano...
buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 16:57

Quest'uomo ha tutte le risposte!
La bibbia del disc dog!
yeah
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 17:07

gian ha scritto:
ridere
intanto la gamba da usare e' sempre quella verso l'arrivo del cane...
se la gamba e' distesa obliquo,meglio che il cane non la tocchi o fara' male(gamba in tensione...)
se si e' inginocchiati,il cane e' portato in genere ad effettuare un salto dell'ostacolo che si trova davanti( OVER )
se si vuole far toccare la gamba e usarla come trampolino ( VAULT )
e' meglio far capire al cane passo dopo passo partendo col cane seduto davanti alla gamba...
braccio il alto con disco
e comando TAKE che viene preso direttamente dalla mano...
buona fortuna
ridere ridere ridere
Già provata la sensazione del farsi portare via una gamba!!!! istinto omicida istinto omicida istinto omicida
Lamù non mi sfiora nemmeno...dovrò farle capire che quando mi metto in ginocchio...la gamba deve toccarla per darsi lo slancio..sarà qui il problema...ma allo stage....come appunto diceva qualcuno qui sopra...non mi ricordo chi...qualcuno a caso mi dirà come fare.... risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 18:01

abituala a camminarti con calma sopra le gambe...
tu seduta gambe distese unite e con calma fai passare il dog sopra le tue gambe toccandoti...
non e' normale per un cane usare l'uomo come appoggio o passerella...
deve capire quando e' permesso e quando no...
col disc ,nel freestyle glielo concedi...
ma se non e' abituato??? non lo fara'..
ridere a meno che non sia un acd come i miei,che se non ti tocca non e' contento...


Torna in alto Andare in basso
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 18:03

Oriana ha scritto:
Quest'uomo ha tutte le risposte!
La bibbia del disc dog!
yeah

ridere ridere ridere
aahahah ho investito in qualche stage con persone
piu' afferrate in materia...
qualcosa di ognuno l'ho estrapolato... AAA
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 19:27

gian ha scritto:
abituala a camminarti con calma sopra le gambe...
tu seduta gambe distese unite e con calma fai passare il dog sopra le tue gambe toccandoti...
non e' normale per un cane usare l'uomo come appoggio o passerella...
deve capire quando e' permesso e quando no...
col disc ,nel freestyle glielo concedi...
ma se non e' abituato??? non lo fara'..
ridere a meno che non sia un acd come i miei,che se non ti tocca non e' contento...


imbarazzato imbarazzato
Lamù non è un ACD ma....diciamo che potrebbe essere un ariete!!!
Lei non mi usa come appoggio o come passerella...ma per lei sei un muro da abbattare proprio... risata maligna risata maligna risata maligna risata maligna
Non si fa problemi nel saltarti addosso....ma è talmente frenetica che farle capire che deve appoggiarsi a una gamba...sarà lunga... istinto omicida istinto omicida
P.S: No ACD...ma ACIDA sì... ridere ridere ridere ridere ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
stefiblueheeler

stefiblueheeler


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : Cesena (FC)

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 20:46

gian ha scritto:

ridere a meno che non sia un acd come i miei,che se non ti tocca non e' contento...




Esatto!!! La mia è contentissima di appoggiarsi!!! ridere ridere
Nella foto del mio avatar si vede anche se nel piccolo come il cane si sia appoggiato alla gamba. In un primo momento l'istruttore stava di fronte a me e teneva il frisbee abbastanza in alto in modo tale che se il cane lo voleva prendere doveva per forza appoggiarsi per arrivarci, in questo modo ha capito subito! ok
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyGio 30 Set 2010, 20:59

Mi farò dare una mano da qualcuno...anche se....mi servirà la scala per farglielo capire.... ridere ridere ridere ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
JessyJack

JessyJack


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Marostica

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyVen 01 Ott 2010, 08:45

Oriana ha scritto:
Quest'uomo ha tutte le risposte!
La bibbia del disc dog!
yeah

Oriana, se esageri con i complimenti al prossimo stage
obbligherà tutti a prendersi almeno un ACD ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
JessyJack

JessyJack


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Marostica

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyVen 01 Ott 2010, 08:48

gian ha scritto:
a meno che non sia un acd come i miei,che se non ti tocca non e' contento...


offtopic o come il nano che te se sei sul divano te lo ritrovi addosso a mo' di sciarpa bacini
Torna in alto Andare in basso
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" EmptyVen 01 Ott 2010, 09:02

anche la mia mi saltava...non sono proprio un'elfetta in altezza risata maligna ... ma facendolo da in piedi e allungandomi bene ha iniziato a farlo...ogni tanto mi abbatte ma ci sta buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
Contenuto sponsorizzato





Il "salto della gamba" Empty
MessaggioTitolo: Re: Il "salto della gamba"   Il "salto della gamba" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il "salto della gamba"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne pensate della Tea Tree?
» L'addestratore di cani nuova star della tv
» Savona: presentata attività Ufficio Diritti Animali della Provincia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Community :: Parliamo di Disco-
Vai verso: