Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.
Argomenti simili

     

     Piccolo problemino personale - consigli benaccetti

    Andare in basso 
    +2
    JessyJack
    Orianadlpj
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 10:04

    Problemino Jamaal:
    Jamo è un pochino in sovrappeso, nonostante non sia esattamente un cane pigro o che si muove poco (sia di suo, sia x', a regime, fa 2 volte la settimana agility oltre che disc).
    Probabilmente, è vero, l'impianto di sterilizzazione chimica gioca il suo ruolo, ma di fatto è un tantino "ciccio" e questo non fa affatto bene alle sue articolazioni, facendo due sport che implicano i salti.

    E' alimentato a crocchette (una nota marca "olistica").
    Ora.... a parte diminuire la dose e passare al light, cosa che viene spontanea pensare... mi viene anche spontaneo pensare al fatto che, essendo un cane che pratica sport, abbia comunque bisogno di un certo "sostegno" in fase di allenamento.
    Che ne pensate?
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 10:56

    Ori io avevo/ho lo stesso problema con Luna nel senso che lei tende ad ingrassare,
    haimè come la sottosacritta ridere ridere ridere , tuttavia era migliorata con un mangime senza cereali
    e ad alto contenuto proteico: in sostanza ha buttato su massa magra (muscolo) a discapito di quella grassa..
    penso di averglielo dato per 5 mesi circa dopodichè con il caldo, verso maggio, aveva cominciato a sporcare troppo gli occhi (come
    anche le altre due cagnette di mia mamma due meticce una di 6 anni e una di 12)...
    e quindi sono passata ad una ltro mangime meno proteico e con cereali, devo dire che stanto attenta alle dosi l'"asciugatura" si è mantenuta..
    A proprosito ho provato anche la pappa light...ma ingrassava comunque.
    Per quel che vale questa è la mia esperienza buona fortuna , il nano invece mangia e resta uno stecchino...almeno uno dei due dire sì
    Torna in alto Andare in basso
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 11:01

    Oriana ha scritto:
    cosa che viene spontanea pensare... mi viene anche spontaneo pensare al fatto che, essendo un cane che pratica sport, abbia comunque bisogno di un certo "sostegno" in fase di allenamento.
    Io quella volta che ho davvero ridotto la pappa per farla calare..poi però mi ritrovavo un cane affamato
    che cercava di aprirsi ogni credenza/mobiletto per mangiare... istinto omicida
    e in più, notavo in quel periodo di diminuzione mangimistica, rendeva mooooooooolto meno in allenamento e
    soprattutto in gara...ergo sto comunque attenta che non ingrassi oltremodo ma la faccio mangiare senza ridurre
    drasticamente perchè ritengo che a questo punto- visto che ha 6 anni - per stare bene debba comunque mangiare una certa
    quantità di crocche anche e soprattutto quando è in pieno allenamento...mi sa che la lunino è cicciottella anche di costituzione,
    quindi mi accontento..bene sta bene problemi articolari non ha
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 11:10

    JessyJack ha scritto:
    Ori io avevo/ho lo stesso problema con Luna nel senso che lei tende ad ingrassare,
    haimè come la sottosacritta ridere ridere ridere , tuttavia era migliorata con un mangime senza cereali
    e ad alto contenuto proteico: in sostanza ha buttato su massa magra (muscolo) a discapito di quella grassa..
    penso di averglielo dato per 5 mesi circa dopodichè con il caldo, verso maggio, aveva cominciato a sporcare troppo gli occhi (come
    anche le altre due cagnette di mia mamma due meticce una di 6 anni e una di 12)...
    e quindi sono passata ad una ltro mangime meno proteico e con cereali, devo dire che stanto attenta alle dosi l'"asciugatura" si è mantenuta..
    A proprosito ho provato anche la pappa light...ma ingrassava comunque.
    Per quel che vale questa è la mia esperienza buona fortuna , il nano invece mangia e resta uno stecchino...almeno uno dei due dire sì

    Buona idea, grazie mille!!!! ok

    JessyJack ha scritto:

    Io quella volta che ho davvero ridotto la pappa per farla calare..poi però mi ritrovavo un cane affamato
    che cercava di aprirsi ogni credenza/mobiletto per mangiare... istinto omicida
    e in più, notavo in quel periodo di diminuzione mangimistica, rendeva mooooooooolto meno in allenamento e
    soprattutto in gara...ergo sto comunque attenta che non ingrassi oltremodo ma la faccio mangiare senza ridurre
    drasticamente perchè ritengo che a questo punto- visto che ha 6 anni - per stare bene debba comunque mangiare una certa
    quantità di crocche anche e soprattutto quando è in pieno allenamento...mi sa che la lunino è cicciottella anche di costituzione,
    quindi mi accontento..bene sta bene problemi articolari non ha

    Può essere che Jamo segua i "consigli" di Luna... e, avendo 2 anni appena fatti, comunque non è che sia esattamente un cane da mettere a dieta stretta.....
    Inoltre non è proprio proprio esile di costituzione, il soggettino..
    Diciamo che ha un buon osso....
    imbarazzato
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    gian

    gian


    Messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Località : verona

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 13:54

    ihihihih leggewndo il titolo pensavo si parlasse di umani...
    ed avevo gia' in mente le grigliate con buon vino rosso...
    o i risotti in qualunque modo...
    oppure tigelle e gnocco fritto...
    oppure il n°1...
    ... CBO ...
    concentrato di cose poco salutari ma buuuooonnnoooooooo!!!
    quando ce vo' ,ce vo'!! certo
    Torna in alto Andare in basso
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 14:09

    gian ha scritto:
    oppure il n°1...
    ... CBO ...
    concentrato di cose poco salutari ma buuuooonnnoooooooo!!!
    quando ce vo' ,ce vo'!! certo

    domani CBOOOOOOOOOOOOO sslurppppppppppp ridere ridere
    scusate l'O.T.
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 14:50

    Secondo me questo è l'unico forum dove i moderatori vengono tacciati di O.T. dagli amministratori e non succede con gli utenti!
    no no no no no no no no no no no no
    Alloraaaaaaaa!!!!!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 14:59

    Oriana ha scritto:
    Secondo me questo è l'unico forum dove i moderatori vengono tacciati di O.T. dagli amministratori e non succede con gli utenti!
    no no no no no no no no no no no no
    Alloraaaaaaaa!!!!!!!!
    O somma Amministratrice, chiedo umilmente perdono,
    mi prostro ai suoi piedi ringraziare e infine difesa
    lol
    Torna in alto Andare in basso
    gian

    gian


    Messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Località : verona

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:02

    Oriana ha scritto:
    Secondo me questo è l'unico forum dove i moderatori vengono tacciati di O.T. dagli amministratori e non succede con gli utenti!
    no no no no no no no no no no no no
    Alloraaaaaaaa!!!!!!!!


    salvami AAA difesa
    Torna in alto Andare in basso
    Paola
    Admin
    Admin
    Paola


    Messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 44
    Località : Ferrara

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:05

    offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic admin power istinto omicida istinto omicida istinto omicida
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogforum.it
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:35

    uhm a parte che due volte a settimana di sport non si possono considerare allenamento che necessità di particolari accortezze alimentari, io fossi in te passerei ad un light possibilmente con quota proteica normale (attenti che molti light riducono sia i grassi che le proteine) e se proprio lo vedi scarico i giorni di allenamento un po' di aminoacidi essenziali un'oretta prima...aiutano a dare energiee promuovono la formazione del muscolo. se presi di buona qualità non hanno effetti collaterali sui reni. Un esempio può essere l'Ikenup o le polverine Guna Son. Il primo nasce per cani e sono compressone al gusto carne, il secondo nasce per gli umani e di qualità più alta ma un sapore fetido oltre a costare di più.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:38

    zanshin ha scritto:
    uhm a parte che due volte a settimana di sport non si possono considerare allenamento che necessità di particolari accortezze alimentari, io fossi in te passerei ad un light possibilmente con quota proteica normale (attenti che molti light riducono sia i grassi che le proteine) e se proprio lo vedi scarico i giorni di allenamento un po' di aminoacidi essenziali un'oretta prima...aiutano a dare energiee promuovono la formazione del muscolo. se presi di buona qualità non hanno effetti collaterali sui reni. Un esempio può essere l'Ikenup o le polverine Guna Son. Il primo nasce per cani e sono compressone al gusto carne, il secondo nasce per gli umani e di qualità più alta ma un sapore fetido oltre a costare di più.

    Grande vet!
    ringraziare
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    gian

    gian


    Messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Località : verona

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:51

    evvvai Doctor T super .....
    Torna in alto Andare in basso
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:53

    quell'icona sembra fatta apposta per me ahahahah
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    gian

    gian


    Messaggi : 175
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Località : verona

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:54

    si si...
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 15:59

    offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic
    istinto omicida
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 16:00

    Doctor T...Gian siete offtopic
    risata maligna
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 16:05

    JessyJack ha scritto:
    Doctor T...Gian siete offtopic
    risata maligna
    bacini bacini bacini bacini bacini
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 16:12

    zanshin ha scritto:
    se proprio lo vedi scarico i giorni di allenamento un po' di aminoacidi essenziali un'oretta prima...aiutano a dare energiee promuovono la formazione del muscolo. se presi di buona qualità non hanno effetti collaterali sui reni. Un esempio può essere l'Ikenup o le polverine Guna Son. Il primo nasce per cani e sono compressone al gusto carne, il secondo nasce per gli umani e di qualità più alta ma un sapore fetido oltre a costare di più.
    Boh io ho usato per un periodo, sotto consiglio di sedicente trainer di agility, l'ikenup con la lunino perchè lui la vedeva affaticata in allenamento...però giravamo col caldo bestiale che c'è stato a maggio/giugno quando ancora c'erano 28° tutti di umidità e sinceramente era faticoso pure per me...difatti però l'integratore non è servito a granchè se non a svuotare il mio portafoglio ridere ridere ..la situazione è migliorata invece quando è scesa la temperatura ed è diventata la iena di sempre salvami
    Chiara Doctor T, lo chiedo a te, ma fino a che punto aiutano/non aituano al benessere dei nostri casi questi tipi di integrazione?
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyGio 07 Ott 2010, 16:14

    JessyJack ha scritto:
    zanshin ha scritto:
    se proprio lo vedi scarico i giorni di allenamento un po' di aminoacidi essenziali un'oretta prima...aiutano a dare energiee promuovono la formazione del muscolo. se presi di buona qualità non hanno effetti collaterali sui reni. Un esempio può essere l'Ikenup o le polverine Guna Son. Il primo nasce per cani e sono compressone al gusto carne, il secondo nasce per gli umani e di qualità più alta ma un sapore fetido oltre a costare di più.
    Boh io ho usato per un periodo, sotto consiglio di sedicente trainer di agility, l'ikenup con la lunino perchè lui la vedeva affaticata in allenamento...però giravamo col caldo bestiale che c'è stato a maggio/giugno quando ancora c'erano 28° tutti di umidità e sinceramente era faticoso pure per me...difatti però l'integratore non è servito a granchè se non a svuotare il mio portafoglio ridere ridere ..la situazione è migliorata invece quando è scesa la temperatura ed è diventata la iena di sempre salvami
    Chiara Doctor T, lo chiedo a te, ma fino a che punto aiutano/non aituano al benessere dei nostri casi questi tipi di integrazione?

    E apriamo un post apposito, allora!
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptyVen 08 Ott 2010, 22:59

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ho trovato queste crocche...proteine in abbandanza, ma non troppo come la pappa che ha fatto calare luna però col caldo mi ha dato qualche problema di riscaldo agli occchi, e contiene anche un po' di cereali che ne dite???? Presideenttttttttt risata maligna risata maligna
    potrebbe essere un'idea per far asciugare la mia botolina??? ringraziare
    Torna in alto Andare in basso
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptySab 09 Ott 2010, 07:03

    e i grassi come sono? prova :-))
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptySab 09 Ott 2010, 07:14

    zanshin ha scritto:
    e i grassi come sono? prova :-))
    al 16%....devo fare l'ordine in germania...qua in italia ovviamente non è ancora commercializzato, c'è solo il grain free...
    ma ci sto pensando...lunino poreparati a fare la cavia risata maligna
    Torna in alto Andare in basso
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptySab 09 Ott 2010, 07:24

    ma con tutti quelli che ci sono in italia, addirittura in germania?
    a sto punto perchè non provi il prolife?

    (grain free non significa che non ci sono cereali o carboidrati... magari usano il riso o patate)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti EmptySab 09 Ott 2010, 07:44

    zanshin ha scritto:
    ma con tutti quelli che ci sono in italia, addirittura in germania?
    a sto punto perchè non provi il prolife?

    (grain free non significa che non ci sono cereali o carboidrati... magari usano il riso o patate)
    no, questa è la linea con cereali che non si trova in italia, però leggendo un po' qua e un po' là gli utilizzatori ne sono soddisfatti.
    Siccome si tratta in sostanza della stessa casa che produce il mangime che ha fatto asciugare Luna, però con troppe proteine visto
    che poi spurgava agli occhi (oltre a lei anche le meticce di mia mamma) pensavo potesse essere una valida opzione....
    offtopic potremmo proporre a tuo fratello di tenerlo ridere ridere
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Esito Esami Displasia/gomiti/ginocchia dei nostri cani e relativi consigli

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Disc Dog :: Disc Dog Community :: L'alimentazione dei nostri Atleti-
    Vai verso: