Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.
Argomenti simili

     

     Piccolo problemino personale - consigli benaccetti

    Andare in basso 
    +2
    JessyJack
    Orianadlpj
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyGio 07 Ott 2010, 10:04

    Promemoria primo messaggio :

    Problemino Jamaal:
    Jamo è un pochino in sovrappeso, nonostante non sia esattamente un cane pigro o che si muove poco (sia di suo, sia x', a regime, fa 2 volte la settimana agility oltre che disc).
    Probabilmente, è vero, l'impianto di sterilizzazione chimica gioca il suo ruolo, ma di fatto è un tantino "ciccio" e questo non fa affatto bene alle sue articolazioni, facendo due sport che implicano i salti.

    E' alimentato a crocchette (una nota marca "olistica").
    Ora.... a parte diminuire la dose e passare al light, cosa che viene spontanea pensare... mi viene anche spontaneo pensare al fatto che, essendo un cane che pratica sport, abbia comunque bisogno di un certo "sostegno" in fase di allenamento.
    Che ne pensate?
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it

    AutoreMessaggio
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptySab 09 Ott 2010, 08:31

    dubito per i mangimi e un periodo di crisi nera e le vendite sono crollate... non è proprio periodo di inserire nuove linee
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptySab 09 Ott 2010, 10:36

    zanshin ha scritto:
    dubito per i mangimi e un periodo di crisi nera e le vendite sono crollate... non è proprio periodo di inserire nuove linee
    ci ho provato :P
    ridere
    Torna in alto Andare in basso
    ZetaGang

    ZetaGang


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.09.10

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyVen 22 Ott 2010, 19:15

    Oriana ha scritto:
    Problemino Jamaal:
    Jamo è un pochino in sovrappeso, nonostante non sia esattamente un cane pigro o che si muove poco (sia di suo, sia x', a regime, fa 2 volte la settimana agility oltre che disc).
    Probabilmente, è vero, l'impianto di sterilizzazione chimica gioca il suo ruolo, ma di fatto è un tantino "ciccio" e questo non fa affatto bene alle sue articolazioni, facendo due sport che implicano i salti.

    E' alimentato a crocchette (una nota marca "olistica").
    Ora.... a parte diminuire la dose e passare al light, cosa che viene spontanea pensare... mi viene anche spontaneo pensare al fatto che, essendo un cane che pratica sport, abbia comunque bisogno di un certo "sostegno" in fase di allenamento.
    Che ne pensate?


    Povero Jamociccio! hihihi ;-)
    Piccolo appunto, i mangimi light non fanno dimagrire. Mantengono il peso del cane non facendolo ingrassare, ovviamente rispettando le dosi, ma la loro funzione non è quella di far perdere peso! :)

    Ti consiglierei di usare Orijen o Acana (si possono fare nomi qui?)
    Io personalmente uso Acana. Con Zion (che tende ad ingrassare ed è anche castrato, detto "barilotto con la miccia") ho avuto piacevoli riscontri su più punti di vista, compresa la perdita di peso
    Torna in alto Andare in basso
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyVen 22 Ott 2010, 19:20

    ZetaGang ha scritto:
    Oriana ha scritto:
    Problemino Jamaal:
    Jamo è un pochino in sovrappeso, nonostante non sia esattamente un cane pigro o che si muove poco (sia di suo, sia x', a regime, fa 2 volte la settimana agility oltre che disc).
    Probabilmente, è vero, l'impianto di sterilizzazione chimica gioca il suo ruolo, ma di fatto è un tantino "ciccio" e questo non fa affatto bene alle sue articolazioni, facendo due sport che implicano i salti.

    E' alimentato a crocchette (una nota marca "olistica").
    Ora.... a parte diminuire la dose e passare al light, cosa che viene spontanea pensare... mi viene anche spontaneo pensare al fatto che, essendo un cane che pratica sport, abbia comunque bisogno di un certo "sostegno" in fase di allenamento.
    Che ne pensate?


    Povero Jamociccio! hihihi ;-)
    Piccolo appunto, i mangimi light non fanno dimagrire. Mantengono il peso del cane non facendolo ingrassare, ovviamente rispettando le dosi, ma la loro funzione non è quella di far perdere peso! :)

    Ti consiglierei di usare Orijen o Acana (si possono fare nomi qui?)
    Io personalmente uso Acana. Con Zion (che tende ad ingrassare ed è anche castrato, detto "barilotto con la miccia") ho avuto piacevoli riscontri su più punti di vista, compresa la perdita di peso
    appunto è stato con orijen che mi è dimagrita Luna solo che tutte quelle proteine poi boh non mi convincono, per questo volevo provare acana con cereali che pero' vendono on line solo su di un sito tedesco, e faccio fatica a capire le cose salvami
    Torna in alto Andare in basso
    ZetaGang

    ZetaGang


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.09.10

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyVen 22 Ott 2010, 19:36

    Occhio però a non confondere le percentuali..moltissimi dei miei clienti lo fanno (magari non è il tuo caso eh)
    La percentuale che vedi molto alta è quella delle FONTI proteiche, non delle proteine stesse; Ad esempio un Acana wild praire ha il 60% di FONTI proteiche, ma la percentuale di proteine è 32%, pochissimo più di un "normale" puppy.
    Orijen ha un 10% in più di proteine, personalmente non lo consiglio a tutti indistintamente, proprio perchè l'alta percentuale può "riscaldare" e dare problemi come l'eccessiva lacrimazione, occhi rossi etc.
    Cosa poi da non sottovalutare è la qualità delle fonti proteiche..ma qui rischio di dilungarmi troppo hihihihi ;-))

    Edit:
    Una mia amica compra Acana con i cereali su quel sito, personalmente ancora non l'ho provato quindi non mi esprimo in merito, anche se da vera addicted to non penso potrei sconsigliartelo mai eheheh..
    Anche se non credo che siano i cereali a far la differenza per quanto riguarda i problemi che hai avuto, ma bensì la percentuale di proteine elevata, secondo me potresti provare il grain free di Acana prima.. ma se vuoi posso chiedere alla mia amica di darti una mano per acquistare sul sito!
    Torna in alto Andare in basso
    Orianadlpj
    Admin
    Admin
    Orianadlpj


    Messaggi : 572
    Data d'iscrizione : 26.08.10
    Età : 51
    Località : Fornovo San Giovanni

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyLun 25 Ott 2010, 11:40

    ZetaGang ha scritto:
    Occhio però a non confondere le percentuali..moltissimi dei miei clienti lo fanno (magari non è il tuo caso eh)
    La percentuale che vedi molto alta è quella delle FONTI proteiche, non delle proteine stesse; Ad esempio un Acana wild praire ha il 60% di FONTI proteiche, ma la percentuale di proteine è 32%, pochissimo più di un "normale" puppy.
    Orijen ha un 10% in più di proteine, personalmente non lo consiglio a tutti indistintamente, proprio perchè l'alta percentuale può "riscaldare" e dare problemi come l'eccessiva lacrimazione, occhi rossi etc.
    Cosa poi da non sottovalutare è la qualità delle fonti proteiche..ma qui rischio di dilungarmi troppo hihihihi ;-))

    Edit:
    Una mia amica compra Acana con i cereali su quel sito, personalmente ancora non l'ho provato quindi non mi esprimo in merito, anche se da vera addicted to non penso potrei sconsigliartelo mai eheheh..
    Anche se non credo che siano i cereali a far la differenza per quanto riguarda i problemi che hai avuto, ma bensì la percentuale di proteine elevata, secondo me potresti provare il grain free di Acana prima.. ma se vuoi posso chiedere alla mia amica di darti una mano per acquistare sul sito!

    Acana mi ha sempre ispirato molto, ma ha un paio di pecche:
    consegnano a domicilio e io non sono a casa prima di una certa ora
    il costo

    Posto questo, se decidessi di passare lo stesso a questo mangime.
    Elena, salvami tu: se volessi darlo anche alla piccoletta, che dosi dovrei fare????
    So che non c'è la versione puppy, indi..... come fare a calcolarla?
    Torna in alto Andare in basso
    http://discdogforum.it
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyMar 26 Ott 2010, 19:38

    dunque nel mio pellegrinaggio virtuale acana mi sta convincendo ed ho trovato nelle formulazioni con cereali questa variante:
    light & fit
    35% proteine
    10 % grassi
    6% fibre
    calcio 1.3%
    fosforo 1.1 %
    omega6 1.8%
    omega3 0,3%
    glucosamina 900 mg/kg
    Condroitina 500 mg/kg
    carboidrati 30%


    mi attira molto la quantità limitata di grassi...per la mia lunino-cicciona, anche questo si trova on line in germania
    qualche esperto nelle formulazioni??? Presideeeeennnntttttttt super
    Torna in alto Andare in basso
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyMer 27 Ott 2010, 09:20

    Si direi che come mangime light mi ispira molto come percentuali... ingredienti?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyMer 27 Ott 2010, 09:47

    allora gli ingredienti (ho appena tradotto spero di non aver cannato :P)

    farina di pollo, avena cotta a vapore, pollo fresco , piselli, riso integrale, salmone fresco disossato, fegato di pollo, uova intere fresche, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti e rosmarino), fibra di pisello, sun-cured alfa alfa, olio di salmone , zucca, cartilagine di pollo (fonte naturale di glucosamina e condoitrina), mele rosse, carote, verdure lumip, mirtilli rossi, bacche Saskatoon, verdure biologiche del mare (alghe, bladderwrack, dulse), torre bardana, radice di altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, olivello spinoso, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone rosso, cardo mariano, foglia di menta piperita, fiori di calendula, fiori di camomilla, L-carnitina, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium
    Torna in alto Andare in basso
    JessyJack

    JessyJack


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 10.09.10
    Età : 48
    Località : Marostica

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyMer 27 Ott 2010, 09:53

    Oriana ha scritto:
    Posto questo, se decidessi di passare lo stesso a questo mangime.
    Elena, salvami tu: se volessi darlo anche alla piccoletta, che dosi dovrei fare????
    So che non c'è la versione puppy, indi..... come fare a calcolarla?

    sempre nella versione con cereali c'è la linea Puppy..ti metto il link

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ci fosse almeno la versione in inglese uuffffffffff sti tedeschi salvami
    Torna in alto Andare in basso
    zanshin

    zanshin


    Messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 30.08.10
    Età : 44
    Località : Padova

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyMer 27 Ott 2010, 11:34

    si non sembra per niente male
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.discdogitalia.com
    ZetaGang

    ZetaGang


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 13.09.10

    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 EmptyVen 12 Nov 2010, 13:14

    Oriana ha scritto:

    Acana mi ha sempre ispirato molto, ma ha un paio di pecche:
    consegnano a domicilio e io non sono a casa prima di una certa ora
    il costo

    Posto questo, se decidessi di passare lo stesso a questo mangime.
    Elena, salvami tu: se volessi darlo anche alla piccoletta, che dosi dovrei fare????
    So che non c'è la versione puppy, indi..... come fare a calcolarla?



    Dai 6 ai 12 mesi, devi moltiplicare per 1,25 la quantità giornaliera della tabella per cae adulto di pari peso della piccoletta!

    Con Jasper ho integrato con un puppy (fitness trainer al pesce) perchè era un pò indietro con la crescita, aveva bisogno di qualcosa che "spingesse" in altezza..
    ad ogni modo se inizi ora che la piccoletta ha 8 mesi non credo tu possa avere problemi ;-)
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Piccolo problemino personale - consigli benaccetti   Piccolo problemino personale - consigli benaccetti - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Piccolo problemino personale - consigli benaccetti
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » Esito Esami Displasia/gomiti/ginocchia dei nostri cani e relativi consigli

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Disc Dog :: Disc Dog Community :: L'alimentazione dei nostri Atleti-
    Vai verso: