Disc Dog
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


TEMI ED APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL DISC DOG
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao a tutti, il forum è stato rinnovato e spostato..quindi dovete andare a questo indirizzo: www.discdogforum.it. Vi aspettiamo per rendere speciale il nostro primo forum italiano di Disc Dog.

 

 Gli integratori alimentari per il cane sportivo

Andare in basso 
+3
JessyJack
Paola
Orianadlpj
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Orianadlpj
Admin
Admin
Orianadlpj


Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 51
Località : Fornovo San Giovanni

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:16

Seguendo lo spunto di Jessica, ecco qui un'interessante domanda: fino a che punto aiutano/non aituano al benessere dei nostri casi questi tipi di integrazione?
Torna in alto Andare in basso
http://discdogforum.it
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:17

Quindi..quali usare e quali non usare...???
ridere ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
JessyJack

JessyJack


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Marostica

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:18

oppure servono..non servono?? ridere
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:20

Bhe direi che la domanda di Ori...è scritta diversa ma è uguale.... ridere ridere
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:25

Imho se stiamo su cose lecite aiutano ad integrare deficit di alcuni nutrienti... un cane alimentato con cibo light magari con poche proteine potrebbe avere un calo di tono muscolare e se fa sport un relativo calo...
se il cane è sponpo o soffre il caldo gli integratori possono o non servire a nulla (perchè non lo stiamo doppando) o addirittura nel caso gli diano quella botta di vita in più essere controproducenti perchè lo portano a strafare quando il suo fisico dice stop.
Sinceramente io sono dell'idea che un cane ben alimentato che fa attività due-tre volte la settimana non necessità di nulla di particolare... ricordiamoci che spesso i cali di prestazioni dei nostri piccoli sono dovuti solo ad una preparazione atletica o ad un piano di lavoro del tutto inesistenti.
Quindi integratori solo a cani che devono fare particolari diete, agli cibo buono e un piano di preparazione atletica come si deve (non come faccio io con Aki per intenderci)
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
JessyJack

JessyJack


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Marostica

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:25

Paola ha scritto:
Bhe direi che la domanda di Ori...è scritta diversa ma è uguale.... ridere ridere
opssssssssssssss ho letto di fretta admin power
Torna in alto Andare in basso
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyGio 07 Ott 2010, 16:29

ridere ridere ridere ridere ridere ridere
Io sto morendo dalle risate da qualche ora.... ridere ridere
offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic offtopic
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Koala_z_86




Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 13.09.10

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 12:28

Ehhh,giusto quello che vorrei sapere per Steve.Mangia ancora crocchette puppy di marca,sui 4oo gr al giorno,fa attività fisica,è magro e sembra stancarsi co facilità,insomma non ha il brio che hanno di solito i border collie.Mi han consigliato di aggiungere un pugno di carne o del riso cotto.Che ne dite voi?qualche consiglio utile?
Torna in alto Andare in basso
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 12:50

i miei cani non hanno mai mangiato 400 grammi al giorno...
pure la meticcia rott jessy piu' di 300 non ne mangiava...
sono perplessso perche' e' magro per mangiare quella quantita' di mangime...
Torna in alto Andare in basso
JessyJack

JessyJack


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Marostica

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 13:50

Koala_z_86 ha scritto:
Ehhh,giusto quello che vorrei sapere per Steve.Mangia ancora crocchette puppy di marca,sui 4oo gr al giorno,fa attività fisica,è magro e sembra stancarsi co facilità,insomma non ha il brio che hanno di solito i border collie.Mi han consigliato di aggiungere un pugno di carne o del riso cotto.Che ne dite voi?qualche consiglio utile?
....Jack che avrà su per giu' l'età del tuo Steve ne mangia 200 gr. a fatica e pure lui è magrolino...ogni tanto la "nonna" allunga del pane secco ma anche quello non gli rovina la linea...certo che 400 gr. al giorno sembrano tantini anche a me...qua ci vorrebbe la president...Presideeeentttttttttt!!!!!! ridere
Co unque che magari si stanchi più facilmente rispetto un cane adulto ci può stare insomma è ancora un cucciolone pure lui ippo
Torna in alto Andare in basso
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 15:51

In effetti la dose è decisamente alta...che mangime è?
hai fatto esami delle feci recentemente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
Paola
Admin
Admin
Paola


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 44
Località : Ferrara

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 16:23

Mi permetto di aggiungere nel caso..anche esami per la tiroide? O diabete? imbarazzato
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogforum.it
Koala_z_86




Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 13.09.10

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 16:35

Il mangime è purina tonus puppy.Esame feci negativo,altri esami non ne ho fatti,pensavo anch'io a qualcosa come diabete (ma non ha i classici sintomi del diabetico) oppure carenza di ferro (ma le mucose son ben rosee).
Torna in alto Andare in basso
gian

gian


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : verona

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyLun 18 Ott 2010, 18:33

... ma i 400 giornalieri te li mangia tutti??? voracemente???
Torna in alto Andare in basso
Koala_z_86




Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 13.09.10

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 19 Ott 2010, 12:06

Si e poi cerca ancora cibo.Oltre a quelli ci son tt i chicchini che mangia durante la passeggiata (sempre le stesse crocchette) per rinforzare quando nn tira al guinzaglio e i frolic durante l'addestramento (anche se questi son pochissimi)
Torna in alto Andare in basso
alifa

alifa


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.10.10
Località : Milano

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 28 Giu 2011, 12:00

Alifa, dobermann 40 kg (in perfetta forma)
Cibo quotidiano: Natural Trainer Papera o Tacchino 430gr giorno suddivisi in 3 volte al giorno.

Esercizio:
tra i 5 ed i 10 minuti di disco al giorno
Passeggiate 4: un'ora la mattina presto, 1 ora la sera (comprende anche il disco) 2 brevi in giornata.
La sera a volte stiamo fuori di più se facciamo obedience.
1 volta a settimana allenamento obedience in campo.

Mi è stato consigliato da persona stimatissima il seguente pappone:
Riso stracotto
Miele
Bicarbonato
Carnitina
Carnina o umido per dar sapore

Secondo l'esperto veterinario, il bicarbonato può influire negativamente sull'equilibrio acido basico del cane?
Dovrebbe servire a tenere sotto controllo la produzione di acido lattico.
Ha senso integrare in questo modo o la sua pappa basta?

Io avrei pensato di sostituire una pappa serale con questo pappone due o tre volte a settimana, in settimana comunque mi informo meglio.

Non ho ancora provato a farlo.
Le dosi non le scrivo pubblicamente apposta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alifa.it
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 28 Giu 2011, 13:09

il bicarbonato serve per alcalinizzare l'eventale acidosi data dallo sforzo fisico... l'acido lattico prodotto da uno sforzo ANAEROBICO consiera che comunque in un animale sano viene riassorbito totalmente in un paio d'ore. Il bicarbonato dato per bocca non ha questo gran potere di alcalinizzare il sangue... e sinceramente considerato l'allenamento che fa il tuo cane per nulla intenso dubito che produca un'acidosi respiratoria sufficiente a giustificare tale tipo di integrazione...
io sinceramente darei solo la carnitina se proprio vuoi dare qualcosa e lascerei stare il resto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
alifa

alifa


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.10.10
Località : Milano

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 28 Giu 2011, 13:19

Ottimo, seguirò il tuo consiglio.
Se posso, quale sarebbe un allenamento intenso?
Meglio così io pensavo di esagerare facendola correre tutti i giorni :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.alifa.it
zanshin

zanshin


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Padova

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 28 Giu 2011, 13:40

beh per un cane come un doby dovresti farla correre ininterrottamente minimo un'ora al giorno e poi aggiungere anche esercizi di potenziamento dovresti lavorare attorno all'80% con punte al 90% del suo heart rate massimo, dovresti fare una vera e propria scheda (tipo quella delle palestre per gli umani) con aumento del carico di lavoro graduale man mano che raggiunge determinati step ecc...
dipende da cosa vuoi dal tuo cane: quello che descrivi è dell'ottimo moto per mantenerla in forma e attiva, ma non è un allenamento intenso
Torna in alto Andare in basso
http://www.discdogitalia.com
alifa

alifa


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.10.10
Località : Milano

Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo EmptyMar 28 Giu 2011, 13:51

zanshin ha scritto:
beh per un cane come un doby dovresti farla correre ininterrottamente minimo un'ora al giorno e poi aggiungere anche esercizi di potenziamento dovresti lavorare attorno all'80% con punte al 90% del suo heart rate massimo, dovresti fare una vera e propria scheda (tipo quella delle palestre per gli umani) con aumento del carico di lavoro graduale man mano che raggiunge determinati step ecc...
dipende da cosa vuoi dal tuo cane: quello che descrivi è dell'ottimo moto per mantenerla in forma e attiva, ma non è un allenamento intenso

Ok adesso ho un'idea di cosa sia un allenamento intenso, e a leggerlo già son stanco :P

Più che lei dovrei farlo io, accidenti a me! :)

Grazie e buonagiornata ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.alifa.it
Contenuto sponsorizzato





Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli integratori alimentari per il cane sportivo   Gli integratori alimentari per il cane sportivo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli integratori alimentari per il cane sportivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Migliore alimento per il vostro cane sportivo!
» Il TTouch per il cane (libro)
» «Il cane? Non si addestra, si educa»

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Disc Dog :: Disc Dog Community :: L'alimentazione dei nostri Atleti-
Vai verso: